Il Gioco

Crystal Ball


Le uniche, vere, bolle di plastica

Con Crystal Ball ci puoi giocare (Crystal Ball)
e tante forme puoi inventare (Crystal Ball)
con mille giochi divertenti (Crystal Ball)
mille colori differenti...
gioca un pò con Crystal Ball!

 

Sicurezza


L’Istituto Italiano Sicurezza dei Giocattoli ha rilasciato, in data 6/12/2002 l’attestato CE "di tipo" (scaricabile qui), certificando la rispondenza del prodotto alle Norme CEE (EN 71-1:1998, EN 71-2:1993, EN 71- 3:1994 ed altre Direttive comunitarie e disposizioni legislative applicabili, recepite in Italia. In conseguenza di tutto quanto sopra, il “Crystal ball” porta con pieno diritto il marchio europeo di sicurezza.


LA PASTA

Il “Crystal ball” è una pasta costituita esclusivamente da sostanze chimiche non tossiche. La pasta non può dare luogo a nessuna reazione chimica pericolosa; in normali condizioni ambientali si conserva inalterata per anni.

LA CONFEZIONE

La pasta “Crystal ball” è confezionata in tubetti di Alluminio, trattati esternamente ed internamente con vernici atossiche prive di metalli pesanti; la vernice interna è epossidica, di tipo autorizzato per i medicinali.

100% SICURA

Il “Crystal ball” è stato sottoposto a sperimentazioni da parte dell’Istituto di Farmacologia Applicata dell’Università Statale di Milano. La pasta è risultata innocua, non irritante, sia a livello cutaneo che sulle mucose.

5+ ANNI

Abbiamo sempre indicato, come fascia d’età consigliata, quella dei bambini dai 5 anni in su, perché riteniamo che un bambino di quell’età sia perfettamente in grado di usare il "Crystal Ball" senza problemi e senza rischi.

La Storia

DOTTOR PASINI
LABORATORIO CHIMICO

  • 1947La Nascita


    Il Dr. Claudio Pasini inventa e produce nella sua cantina a Milano “Le Bolle Fatate”, una pasta speciale: si soffia, creando bolle colorate per giocare
  • 1966Il Laboratorio


    Nasce un vero laboratorio a Burago che riprende la produzione con il nuovo marchio Crystal ball
  • '70/'80Topolino


    Il prodotto viene pubblicizzato sui giornalini per ragazzi tra cui Topolino
  • 1987Giochi Preziosi


    La Giochi Preziosi lancia Crystal ball sulle TV commerciali con il famoso jingle e si registra un boom di vendite
  • OggiNuovo Millennio


    Dal 2006 il prodotto viene venduto anche on-line e su vari social networks si costituiscono gruppi di fans con centinaia di migliaia di iscritti